Area della Pianificazione e Controllo (APC)
Funzioni e organizzazione dell'Area Pianificazione e Controllo
- Supporto alle attività progettuali d'Ateneo di carattere strategico;
- Supporto agli interventi correttivi funzionali al raggiungimento degli obiettivi strategici;
- Supporto alle strutture didattiche e scientifiche per la compilazione della scheda SUA CDS e SUA-RD;
- Predisposizione e gestione del cruscotto degli indicatori direzionali e del sistema di reporting;
- Struttura di supporto del Presidio della Qualità di Ateneo per le procedure previste dalla legge 240/2010 per l'accreditamento dell'Ateneo e dei Corsi di Studio;
- Struttura di supporto al Nucleo di Valutazione di Ateneo di cui alla legge 370/1999;
- Struttura tecnica permanente per la misurazione della performance, come previsto dal D.lgs.150/2009;
- Struttura statistica dell'Ateneo, con le competenze previste dal MIUR in tema di rilevazione e analisi di dati, coordina la diffusione dei dati statistici a utenti interni ed esterni all'Ateneo.
Organizzazione
L'Area si articola nei seguenti settori: